LiberoPOPs donations FAQ

Credevo che LiberoPOPs fosse gratis! Ora mi chiedete soldi?

LiberoPOPs è e rimarrà libero e allo stesso tempo gratuito, come scritto in più punti nel sito ufficiale.
SourceForge offre un sistema di donazioni per tutti i progetti che ospita, quindi anche per LiberoPOPs. Le donazioni non sono in alcun modo obbligatorie, tuttavia chiunque volesse contribuire farà bella impressione presso gli autori e magari verrà invitato per una pizza una sera ;-)

Come posso donare?

Avrai bisogno di una carta di credito.
Nella pagina delle donazioni di LiberoPOPs, offerta da SourceForge, troverai dei pulsanti corrispondenti a diverse somme che puoi donare, fai click su uno di questi e se vuoi scrivi un commento nella pagina che apparirà (inserendo un commento esso verrà riportato nella sezione Supporters - il tuo nome comparirà in quella sede se hai fatto login su SourceForge prima di donare). A questo punto verrai portato sul sito di PayPal che si occupa di gestire "fisicamente" le donazioni; qui ti verranno chieste informazioni sulla tua carta di credito e al termine dell'operazione ti verrà inviata una ricevuta via mail.

Ci sono quote che verranno trattenute dalla mia donazione?

Per continuare a garantire i servizi che offrono gratuitamente, SourceForge tratterrà una piccola percentuale da ogni donazione, corrispondente al 5% e con un limite minimo di un dollaro USA. I dettagli precisi puoi trovarli qui.

Ma è un sistema sicuro?

La sicurezza è garantita da PayPal, maggiori informazioni qui. In sintesi informazioni riservate vengono mantenute solamente da PayPal, non da SourceForge né dagli autori di LiberoPOPs (che non le vedranno neanche per sbaglio) e la comunicazione delle stesse avviene tramite connessione sicura SSL.

Ho altre domande sul sistema di donazioni

SourceForge mette a disposizione un servizio di aiuto per rispondere a tali domande.